Descrizione
Nelle splendide colline lucchesi, in una località unica per l’avvolgente e penetrante bellezza dei suoi paesaggi naturali, ricchi di luce e colori, e con uno scorcio sulla città di Lucca, villa padronale del XVIII secolo di circa 650 mq. con a corredo una piscina, un gruppo di fabbricati da ristrutturare di 700 mq. circa, il tutto immerso in circa 5.5 ettari di terreno, in parte giardino e in parte uliveto con circa 300 piante in produzione. Un tempo una parte del terreno era coltivato a vigneto, che essendo in zona DOC, meriterebbe essere ripristinato.
La villa, a cui si accede da un viale di ulivi con due antichi cipressi, è disposta su due piani, al piano terra troviamo la cucina, sala da pranzo, soggiorno con camino, studio con camino, ampie cantine e vano pluriuso con bagno;.
Al piano primo si accede sia dall’interno che da bellissima scala esterna in pietra che ci conduce al salone dal quale si accede successivamente a sette camere matrimoniali e quattro bagni.
Vicino alla villa, con un ulteriore accesso indipendente dalla strada, troviamo il gruppo di fabbricati da ristrutturare, tra cui la casa del contadino, una rimessa, vari annessi e un ampio fienile, anch’essi dotati di una vista eccezionale sulla piana.
Completano la proprietà un campo da bocce e una spaziosa area barbecue per cene all’aperto.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H