Descrizione
Sulle colline di Camaiore, a circa tre chilometri dalle spiagge della Versilia, complesso immobiliare di epoca borbonica, di circa 2300 mq. composto da una villa padronale, una torre ed una limonaia.
La villa a pianta rettangolare si sviluppa su tre livelli. Il piano terreno è destinato ai servizi tra cui cantine e alloggio del custode composto da cucina, due camere e due bagni.
Attraverso una doppia scala ad emiclo, ubicata sul prospetto principale della villa, si accede anche dall’esterno al piano nobile della villa che comprende un ampio corridoio d’ingresso, una cucina, tre saloni, quattro camere e due bagni.
Al piano sottotetto troviamo un’ampia zona giorno, due camere e un bagno.
Sul retro della villa troviamo la torre di epoca romana, che è posta al centro del complesso, a pianta quadrata e si sviluppa su cinque livelli sovrapposti collegati da scale ed ascensore. Essa è caratterizzata dalla presenza di ampie finestre panoramiche.
Al piano seminterrato della costruzione si trova la cucina, al piano terra il soggiorno e ai piani superiori le camere con i relativi bagni.
Il complesso è circondato da circa 1 ha di terreno, in parte a parco e in parte a uliveto.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H