Descrizione
Splendido casale di charme immerso nel verde situato in un piccolo borgo del XII secolo a soli 2 km dal centro storico Borgo a Mozzano. Il casale, che gode di un’ottima esposizione al sole, è situato in posizione collinare ed offre una splendida vista panoramica sulle colline circostanti.
Al piano terra si sviluppa la sala relax con idromassaggio/jacuzzi, cantina, accesso al giardino ed alla piscina, al piano primo abbiamo l’ingresso, un ampio living /sala con camino , sala da pranzo con accesso al cortile, cucina abitabile con accesso al giardino e bagno di servizio, al primo piano, camera matrimoniale e piccolo bagno con doccia, camera da letto doppia , bagno con doccia, camera doppia , bagno con vasca.
L’immobile si presenta in ottime condizioni, disposto su tre livelli, ristrutturato nel 2010, su pianta del XII secolo con aggiunta del XVIII secolo.
I pavimenti di recupero, sono in cotto antico, pietra di Trani, rubinetterie artigianali, porte artigianali.
Caminetto d’epoca medioevale .
Il casale è circondato da 15.000 mq. di terreno con circa 100 piante di olivi, la piscina di circa 3,5x10m è posizionata nel punto più ‘ panoramico della proprietà.
Accanto alla piscina, c’è un grande tavolo da pranzo sotto un bellissimo pergolato dove è possibile gustare bellissime cene all’aperto.
La casa ha un accesso da propria strada privata con cancello elettronico e due accessi pedonali dal Borgo.
Il casale è attualmente utilizzato come residenza privata dai proprietari . Le sue caratteristiche né consentono un uso anche come attività ricettiva, vista la sua posizione, un tempo la base per i pellegrini e cavalieri templari nel loro viaggio verso la “Terra Santa”.
Il “tema del Cavaliere ” è stato ripreso dal proprietario per arredare la bella sala da pranzo con armature e decorazioni.