Descrizione
In una delle colline più belle della Lucchesia, proprietà completamente immersa nella vegetazione della campagna, con una bellissima vista sull’incantevole paesaggio circostante, tra le infinite distese di vigneti ed uliveti.
La location di assoluta pace tra le splendide colline lucchesi è al tempo stesso strategica per raggiungere la rinomata Costa della Versilia e le sue esclusive località balneari, tra cui spicca Forte dei Marmi.
Questa proprietà è stata abilmente ristrutturata nel pieno rispetto della tradizione architettonica toscana, gli ambienti interni sono caldi ed accoglienti grazie alle tipiche finiture dei casali toscani, come i camini, soffitti con le travi in legno a vista, pavimenti in antico cotto e scale in pietra.
Il casale di circa 320 mq. è disposto su due piani, il piano terra ospita un’ampia zona giorno con ambienti comunicanti tra loro, dove troviamo un ampio salone abbellito da un incantevole camino, una zona pranzo, una cucina abitabile, bagno, ripostiglio ed un’ampia lavanderia che potrebbe avere anche un uso diverso vista la luminosità della stanza. Al piano superiore a cui si accede tramite una scalinata in pietra si trovano quattro ampie camere da letto, un bagno e un’ulteriore bagno da completare.
Di fronte alla casa troviamo un bellissimo fienile di circa 115 mq. composto da due vani uso rimessa e due ripostigli al piano terra, una bellissima cantina con la volta al piano seminterrato e una meravigliosa altana con vista.
Sempre all’esterno della casa troviamo un forno a legna dove poter cucinare e poi gustare le prelibatezze tipiche lucchesi.
Un ettaro e mezzo di terreno, in parte a giardino e in parte a uliveto, con circa 140 piante in produzione, abbracciano la proprietà in un’autentica oasi naturale di pace e tranquillità.
Possibilità di realizzare la piscina.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H