Descrizione
Sulle colline ad Ovest di Lucca, in una delle zona più ricercate della Lucchesia, casale immerso nella tranquillità e pace assoluta e con una bellissima vista sulle colline circostanti, sulla città, fino ad arrivare al mare nelle giornate più limpide, luogo ammaliante, ideale dove rigenerare la mente.
Il casale, ristrutturato negli anni 90, ha mantenuto inalterate le caratteristiche originarie, e, ancora oggi quando entriamo nel casale, notiamo ancora l’essenza della semplicità contadina, dai pavimenti originari con mezzane in cotto, ai soffitti con travi di castagno e mezzane.
Il casale di circa 246 mq. su due piani, si compone di ingresso, ampia cucina abitabile con accesso al caratteristico ed ampio porticato di circa 46 mq. sala con antico camino, studio, lavanderia, bagno e ripostiglio al piano terra, ampio soggiorno, quattro camere e tre bagni al piano primo, oltre piccola soffitta.
Il casale è inoltre corredato da terreno di circa 42.400 mq. in parte a prato e in parte a bosco dove è possibile fare delle bellissime passeggiate in mezzo alla natura per riscoprirne il valore.