Splendido Casale in pietra sulle Colline di Lucca
Dettagli veloci
- Aggiornato al:
- Novembre 25, 2024
- 5 Stanze da letto
- 3 Bagni
- 11 Stanze complessive
- 310 m2 Superficie
- 4,500 m2 Dimensione Lotto
Nelle splendide colline lucchesi, a pochi minuti dal caratteristico borgo di Aquilea, in una delle località più belle per l’avvolgente e penetrante bellezza dei suoi paesaggi naturali, ricchi di luce e colori, antica casa colonica completamente immersa nella vegetazione della campagna con una bellissima vista sulla piana e sulle colline circostanti.
La proprietà è stata abilmente ristrutturata nel pieno rispetto della tradizione architettonica toscana, gli ambienti interni sono caldi ed accoglienti grazie alle tipiche finiture dei casali toscani, dal cotto come pavimento ai travicelli e le mezzane come soffitti e ai tipici camini, che conferiscono un fascino esclusivo.
La casa di circa 310 mq. su tre piani si compone di una zona ospiti completamente indipendente al piano terra dove troviamo un’ampia cucina, un accogliente soggiorno con camino, una camera, un bagno e una zona cantina con lavanderia, salendo al piano primo, che ha anche un ulteriore accesso indipendente da una scala esterna, trovano spazio un’ulteriore zona cucina-pranzo con forno a legna, soggiorno con camino, sala con camino o eventuale quinta camera, camera matrimoniale e bagno. Proseguendo al piano secondo ci accoglie un particolarissimo soggiorno con ampie vedute, due camere matrimoniali e bagno.
Ad arricchire la proprietà troviamo in posizione dominante una terrazza panoramica ideale per pranzi e cene all’aperto o per godere di piacevoli momenti di relax, terreno di circa 4.500 mq. in buona parte pianeggiante dove è possibile realizzare una piscina e un forno a legna con sottostante ripostiglio.
Questa proprietà è il luogo ideale dove trascorrere momenti di tranquillità e quiete con il suo suggestivo panorama.